top of page
  • Immagine del redattoreAlessandro Pavanati

Pipecare tra i protagonisti di Ecomondo 2023


Le tecnologie di Pipecare per il monitoraggio e l'efficientamento idrico sono protagoniste ad ad Ecomondo 2023, dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini. Pipecare partecipa in collaborazione con due grandi realtà: Idea Srl e il Commercial&Investment Office dell’Ambasciata di Israele in Italia. Con Idea Pipecare presenta AQS-SYS di AQUARIUS SPECTRUM, di cui è fornitrice esclusiva per l’Italia. Si tratta di un sistema avanzato di localizzazione delle perdite tramite sensori e nel monitoraggio continuo delle stesse, al fine di poterne valutare costantemente la loro comparsa, l’intensità, l’evoluzione nel tempo e l’efficacia delle riparazioni effettuate. Nell’impiego con utilities come A2A Ciclo Idrico in provincia di Brescia ha garantito un risparmio quantificato in circa 560 mila euro rispetto ai risultati ottenuti con normali sistemi di monitoraggio. Appuntamento, quindi, all’interno del Padiglione B7, stand 201-300.

All’interno della stessa area, postazione 203, Pipecare è presente anche all’interno dello stand organizzato dal Commercial&Investment Office dell’Ambasciata di Israele in Italia per illustrare gli investimenti tecnologici e le altre innovazioni di cui è fornitrice esclusiva per l’Italia, come TALR (Trenchless Automated Leakage Repair), che permette la riparazione senza scavi di perdite multiple e distribuite lungo sezioni di tubazioni fino a circa 500 metri, senza doverle localizzare puntualmente, ottenendo una riduzione massiva delle perdite in tempi rapidi.

L’innovazione tecnologica consente di massimizzare gli interventi di riparazione col minor costo possibile, permettendo quindi alle multiutility e alle amministrazioni locali di utilizzare al meglio i fondi del PNRR.

4 visualizzazioni
bottom of page