top of page
  • Immagine del redattoreAlessandro Pavanati

PIPECARE TRA I PROTAGONISTI DI SERVIZI A RETE TOUR 2023

Pipecare sarà tra i protagonisti di Servizi a Rete TOUR 2023 organizzato da Servizi a rete, un network di 4Pixel in collaborazione con GORI spa. Appuntamento il 27 e 28 settembre a Villa Campolieto ad Ercolano (NA).



L’ottava edizione di questo format dal titolo “L’impegno del Servizio Idrico Integrato al tempo dei cambiamenti climatici. Strumenti, progetti e soluzioni tecniche” si articolerà in tre sessioni tematiche ed una tavola rotonda.

Pipecare sarà presente per illustrare le tecnologie di cui è concessionaria esclusiva per l’Italia:

  • la prima è TALR (Trenchless Automated Leakage Repair), che permette di riparare senza scavare perdite multiple e distribuite lungo sezioni di tubazioni fino a circa 500 metri, senza doverle localizzare puntualmente, ottenendo una riduzione massiva delle perdite in tempi rapidi;

  • c’è, poi, l’esigenza di monitorare perdite e qui intervengono le altre tecnologie offerte da Pipecare, come AQS-SYS di AQUARIUS SPECTRUM per la localizzazione delle perdite ed il loro monitoraggio in continuo, al fine di poterne valutare costantemente la loro comparsa, l’intensità, l’evoluzione nel tempo e l’efficacia delle riparazioni effettuate;

  • un’altra tecnologia è quella denominata WLM-SYSTEM, che utilizza misuratori di tipo multi-parametrico per la misura simultanea di portata, pressione, rumore e, opzionalmente, della temperatura dell’acqua.

Pipecare presenterà queste tecnologie al desk 28, nell’area innovazione e il 27 settembre alle 16, con lo speech tecnico dal titolo ‘Risanamento di condotte acquedotto con tecnologia TALR’, all’interno della sessione su ‘Le azioni per la resilienza delle infrastrutture idriche in Italia’, con gli interventi di Fabio Monaco, responsabile area appalti e lavori di ACDA Spa e Nicola Ruggiero, CEO di Pipecare.

Qui le info sul programma e le iscrizioni: www.serviziarete.it

6 visualizzazioni

Comments


bottom of page